La prossima domenica 6 aprile vedrà il capoluogo meneghino protagonista di uno dei più importanti eventi sportivi che coinvolgono l’intera città (guarda qui il meteo previsto per i prossimi giorni): la 14.a edizione della Milano Marathon, manifestazione che ha sempre richiamato migliaia di milanesi e non, appassionati di running a livello professionistico, ma anche amatoriale.

Il percorso per il quale è previsto il blocco del traffico si snoderà nel centro cittadino per 42 km con partenza dal Polo fieristico di Rho e verrà mantenuto il consueto passaggio nei luoghi simbolo della città: lo stadio di S. Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i Navigli, l’Arena Civica, ai quali si aggiungono le suggestive vie del centro storico, da Corso Venezia, a Piazza della Scala, a Foro Bonaparte, fino al Castello Sforzesco dove è segnato il solito spettacolare arrivo.

Abbiamo studiato il percorso insieme agli organizzatori – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore allo Sport Chiara Bisconti – in modo che vi sia il minor impatto possibile sulle percorrenze dei mezzi pubblici ma al tempo stesso la garanzia che il traffico automobilistico non sia d’impaccio ai corridori e nemmeno agli spettatori. Ancora una volta sarà una festa per la città. Voglio ringraziare la Polizia Locale che metterà a disposizione 280 vigili lungo tutto il tracciato, sicuro e godibile per atleti e spettatori”.

(Foto by InfoPhoto)