Domenica 28 febbraio Roma si prepara per un’altra domenica a piedi. Il commissario Tronca ha infatti disposto il blocco totale del traffico nella Capitale per quel giorno, una misura resasi necessaria per tentare di arginare i livelli di inquinamento e di polveri sottili nell’aria. Quella di domenica 28 febbraio sarà dunque la terza delle quattro domeniche ecologiche previste a Roma a partire dal mese di novembre 2015.

Il blocco totale del traffico partirà alle ore 7:30 del mattino e andrà avanti fino alle 12:30 per poi ripartire dalle 16:30 e concludersi alle 20:30. Il divieto di circolazione riguarda tutti i mezzi che appartengono fino alla categoria Euro 5 mentre non si estende ai veicoli gpl, a metano, ai mezzi ibridi e a quelli appartenenti alla categoria Euro 6 nonché a ciclomotori con motori a quattro tempi Euro 2 e motocicli con motori a quattro tempi Euro 3. Al fine si sopperire a tutti questi divieti, il Comune di Roma e l’ATAC si sono impegnati a rafforzare il servizio del trasporto pubblico, aumentando il consueto numero di corse previsto.

Le deroghe dovrebbero essere le medesime già previste in altre occasioni di blocco totale del traffico a Roma ma sul sito istituzionale del Campidoglio fanno sapere che a breve dovrebbero essere comunicate tutte le altre informazioni. Per avere aggiornamenti su domenica 28 febbraio si può quindi consultare il sito del Comune di Roma, basta cliccare a questo indirizzo.