Domenica 16 novembre, a Roma, sarà previsto il primo dei quattro blocchi del traffico programmati nella Capitale: si tratterà di uno stop alla circolazione di automobili e motoveicoli che interesserà la cosiddetta fascia verde. Ciò significa che la circolazione sarà interdetta dalle ore 7:30 alle ore 12:30 per quanto riguarda la mattina mentre per quanto riguarda la fascia pomeridiana, il blocco sarà previsto dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

Come al solito saranno previste alcune eccezioni: saranno autorizzate a circolare le automobili a benzina e diesel Euro 5, le automobili elettriche, a gpl, ibride a metano oppure con il contrassegno per i disabili. Potranno altresì circolare i motocicli a quattro tempi Euro 3 e i ciclomotori a due ruote a quattro tempi Euro 2 (cliccate qui per la lista completa dei veicoli soggetti ad esenzione). E attenzione alle multe! Coloro che non si atterranno alle disposizioni, subiranno un’ammenda di 105 euro.

L’ultimo blocco del traffico per il 2014 sarà previsto per il prossimo 28 dicembre. Gli ultimi due sono invece stati programmati per l’1 e per il 22 febbraio del 2015.

(photo by Pixabay)