Il Festival della Costa degli Etruschi, il Bolgheri Melody, sta chiudendo in questi giorni il programma per quest’estate 2012.

Il Festival è suddiviso principalmente il cinque macro aree, Musica, Teatro, Danza, Talk Show e Arte, che vedranno importanti artisti andare in scena tra il 18 luglio e il 18 agosto, all’Arena Mario Incisa della Rocchetta.

A rappresentare la musica ci saranno i Nomadi, in concerto il 9 agosto alle ore 21:30.

In questa occasione, il gruppo porterà in scena, con la nuova voce Cristiano Turano, i brani che hanno fatto la storia dei Nomadi.

La tappa del Bolgheri Melody fa parte del ‘Ricordarti tour’ che prende nome da un brano della band stessa e che sarà in apertura dello spettacolo.

Al Bolgheri ci si aspettava anche l’esibizione di Andrea Bocelli che però, come comunica l’ufficio stampa del tenore stesso, ‘non potrà far parte del cast artistico’.

Le motivazioni non sono chiare, si specifica solo che ‘nonostante un avvio di contatti e la sua stima per l’evento, Bocelli non riuscirà a partecipare alla manifestazione per sopraggiunti e improrogabili impegni’.

Speriamo solo non sia successo nulla di grave.

Ad ogni modo gli spettatori non rimarranno a bocca asciutta perché molti altri artisti, come Enrico Brignano o Roberto Bolle, sono già pronti a intrattenerli.