Come per il cappello o il copricostume, nessun look da spiaggia si può definire completo senza una borsa adatta. Che sia in paglia, in tela o in pvc, ogni bag deve essere rigorosamente capiente abbastanza per far si che riusciamo a portare con noi tutto l’occorrente, dal telo mare, ai solari, ma anche gli irrinunciabili accessori tra cui il nostro smartphone e gli occhiali da sole.

Le più gettonate rimangono sempre quelle in paglia e rafia, che donano un vero look estivo, ma per le più pratiche quelle in pvc (soprattutto trasparente) o in cotone sono dei total must have. L’importante, in ogni caso, è scegliere il giusto modello, i colori e le stampe di tendenza.

Modello: per le più chic a cesta con manico rigorosamente corto, mentre per chi vuole rimanere più comoda può optare per un modello sempre ampio – a barca – dal manico più lungo. Ok anche il modello a secchiello.

Colori: le tonalità accese sono sempre le più amate, quindi sì ai toni del mare – blu, turchese, e verdi – ma anche quelli del sole e del corallo. Almeno in estate, al mare, cerchiamo di evitare toni troppo scuri come il nero.

Stampa:  anche per la stampa ci si può sbizzarrire in qualsiasi modo, sì a stampe floreali – anche stilizzate – maculate, mimetiche e tie dye.

photo credit: AlmaGamil_Philippines via photopin cc