Le borse di Paula Cademartori sono ormai diventate un must. Di stagione in stagione gli occhi sono puntati sulla giovane designer italo-brasiliana, che solo qualche anno fa ha dato vita a un marchio che ha subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.

Dopo avervi parlato della collezione pensata per questa Primavera/Estate 2013, oggi guardiamo più in là e vi presentiamo la nuova collezione di borse proposte dalla Cademartori per il prossimo Autunno/Inverno 2013-14: una collezione questa, che si ispira all’estetica raffinata delle Belle Arti, con un’influenza specifica che arriva dall’eleganza senza tempo del Déco degli anni ’20-’30, da cui deriva il gusto cromatico dello stile contemporaneo.

Un accostamento di colori davvero originale che abbina i toni del blu notte, del Rockefeller grey e del posh black a cromìe più naturali con il Bauhaus mustard, il tabacco e il ballet rose, non mancano infine colori vivaci quali il cherry. il verde bistrot e il poiret orange.

Particolari anche i materiali utilizzati per la realizzazione delle ormai iconiche borse dalla fibbia in nickel vero simbolo del brand: si va dall’utilizzo di pellami alle applicazioni gioiello, con effetti lucidi, opachi, setosi e laminati.

Parte dagli anni ’30 la collezione ma poi in qualche modo vira, raggiungendo una dimensione avveniristica che privilegia texture innovative impreziosite da bagliori e brillantezze, si pensi alle borse in pitone effetto flamè oro e argento o quelle realizzate con il raso traforato e poi abbinato al lizard cangiante con tocchi di vernice fluo.

Potete vedere le borse della Collezione Autunno/Inverno 2013-2014 nella seguente fotogallery.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)