Alzi la mano chi ricorda quando, tantissimi anni fa, guardando la tv arrivava proprio sul più bello una bella interruzione della trasmissione del segnale tv e del canale che stavate guardando, che cosa vedevate sullo schermo della tv? Un’immagine multicolore, il famoso monoscopio della vecchia tv. Da un ricorso “fastidioso” è arrivata un’idea geniale per il famoso designer Jeremy Scott, che ha scelto proprio il monoscopio della tv datata come la stampa che lo stilista ha scelto di riproporre per la borsa disegnata per Longchamp per la stagione Primavera 2014.

La borsa creata è la Color Bar ed è la risultante della partnership tra lo stilista Jeremy Scott e il noto fashion brand Longchamp: tela in cotone, le rifiniture sono in pelle nera, e la stampa centrale della borsa sono una serie di bande colorate verticali, identiche a quelle che si vedevano sugli schermi negli anni Settanta, nel periodo durante il quale in Italia si passò dal b/n al colore per la televisione. E se quella schermata, che tutti ricordano con disappunto, espletava per lo più una funzione tecnica al fine di calibrare i cromatismi delle apparecchi televisivi, adesso con la Color Bar quella schermata diventa tendenza grazie alla creatività di Jeremy Scott.

La borsa è una limited edition della Pliage, obiettivo dei collezionisti e degli amanti del vintage, che potranno trovarla fino al 31 dicembre presso Colette a Parigi. Se però entro la fine dell’anno non doveste riuscire ad essere a Parigi, sappiate che da gennaio la Color Bar sarà acquistabile nelle boutique Longchamp e in una selezione di store multimarca.

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