La nota maison di moda Bottega Veneta ha annunciato una nuova apertura all’8445 di Melrose Place nella favolosa città degli angeli, Los Angeles. Uno store quello di Bottega Veneta primo nel suo genere: la boutique è stata progettata infatti per attirare i clienti attraverso un’esposizione pensata ad hoc per esaltare l’essenza di ogni singolo prodotto.
E si ha quasi la sensazione di trovarsi in una vera e propria galleria d’arte, dove non mancano gli elementi mobili in acciaio dipinto di bianco e pannelli a rete.

Il nuovo spazio Bottega Veneta si estende per 250 metri quadrati, offrendo una selezione specifica per gli articoli della casa, gli accessori in pelle per uomo e donna, profumi, ready-to-wear, gioielli, articoli da regalo e le scarpe.

Una facciata che non passa di certo inosservata, in quanto ricoperta d’edera e due piccole insegne Bottega Veneta. Le finestre e le grate sono in acciaio.
L’interno della nuova boutique nasce dall’idea del Direttore Creativo Tomas Maier, e ruota intorno al concetto di luminosità, una luce caratterizzata da linee pulite. Tra i materiali utilizzati, il vetro satinato bianco, la resina trasparente, l’acciaio dipinto di bianco, il legno laccato bianco e il feltro a fibra lunga… Tutti elementi che mixati tra loro vanno a creare uno spazio simile a quello di una galleria d’arte. Sul retro un incantevole cortile all’aperto dotato di un pavimento in legno e delle sedute in cemento levigato.

Tomas Maier ha visto l’apertura della boutique come un’innovazione stessa della maison:

“Il nuovo store presenta la collezione Bottega Veneta in modo unico rispetto a qualsiasi altra location. Filosoficamente, Bottega Veneta è sinonimo di individualità, e per noi è naturale non soltanto soddisfare i nostri clienti con boutique di quartiere che offrono prodotti appositamente selezionati per riflettere il lifestyle di chi vive e compra nella zona, ma anche creare un ambiente lussuoso veramente affine alla realtà circostante. Con la nostra ampia offerta e gli anni di esperienza, possiamo personalizzare il modo in cui ci proponiamo ai nostri clienti e con questo nuovo concept abbiamo colto l’opportunità di mostrare in modo trasparente qualsiasi cosa si possa desiderare, da tavoli a borse e accessori. Sono entusiasta di poter offrire un’esperienza di shopping maggiormente personalizzata ai nostri clienti di Los Angeles e spero che apprezzeranno questa nuova e luminosa location”.

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta:

“Da tempo eravamo interessati ad aprire un secondo punto vendita a Los Angeles e non potevamo essere più felici di aver trovato la location perfetta a Melrose Place. C’è una sorta di intimità a Melrose Place, dove le facciate ricoperte d’edera offrono in modo naturale un’atmosfera eccezionalmente affascinante e discreta. Questa apertura sottolinea ulteriormente la nostra capacità di fornire ai clienti un ambiente di shopping di lusso ottimale e mette in evidenza il nostro impegno nell’espandere il raggio d’azione nei luoghi dove siamo già presenti, inserendoci in quartieri specifici per indirizzarci veramente a chi vive e fa shopping nella zona”.

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