Questa mattina a Calvisano, in provincia di Brescia, si è verificato un incidente che ha coinvolto autobus di linea: la vettura è infatti uscita di strada ed è andata schiantarsi contro un albero, probabilmente a causa di un malore improvviso che ha colpito l’autista.

Trenta le persone a bordo del mezzo, e dalle prime informazioni disponibili ci sarebbero due feriti, tra cui il conducente. Sul posto – viu Buonarroti, in località Malpaga – sono state inviate due autoambulanze e un’automedica, che hanno prestato i primi soccorsi.

Per sincerarsi delle condizioni dei viaggiatori sono poi arrivate anche due pattuglie della Polizia Stradale e una squadra dei Vigili del Fuoco di Desenzano e Montichiari.

Fortunatamente le conseguenze non sarebbero gravi, e anche il trasporto degli utenti a bordo è stato assicurato dall’azienda proprietaria del bus grazie all’invio di un pullman sostitutivo.

Il malore che avrebbe colpito l’autista lo avrebbe costretto ad accostare per evitare il peggio, purtroppo però senza riuscire a schivare l’urto con l’albero.