La collezione Autunno/Inverno 2014-15 firmate Bruno Parise Italia prende tre direzioni: una romantica e naif, una rock e glamour e una lineare e chic.

Il marchio, fondato da Bruno Parise e ora in mano alla figlia Alessandra, 32 anni, è un’eccellenza vicentina che produce borse in pelle artigianali, che vuole raccontare una storia di rinnovamento particolare nel panorama imprenditoriale. Al centro di questo cambiamento tecnologico non solo gli strumenti di comunicazione e gestione dell’attività, ma anche gli strumenti produttivi per la quale sono stati modificati strutturalmente dei telai a pedale veneziani del ‘700, utilizzati per tessere sottili fettucce di pelle e intrecciarle con una tela di fili di cotone tinti nello stesso colore.

Come risultato un’inconfondibile tessuto morbidissimo – e soprattutto resistente – che dà corpo alle idee innovative dei designer del marchio. Per questa nuova collezione vengono proposti eleganti pezzi artigianali senza tempo –  dalla borsa da giorno al bauletto, dalla pochette alla shopping bag, dalla tote alla clutch, dalla satchel alla messenger bag  - proposti secondo volumi classici ma disegnati con tratti innovativi, lineari ed essenziali e con dettagli moderni.

La collezione romantica e naif vede le forme morbide e arrotondate dei modelli Arianna, Alida e Anna, alle quali viene accostata una rivisitazione del modello iconico Holly; per la collezione rock e glamour si nota un forte ritorno di zip e accessori in metallo galvanizzato proposti dalla nuova versione del modello Georgia, ma anche dai best seller Diletta, Brad e Julia; la linea lineare e chic vede modelli storici quali Grace (nella versione big e medium) ma anche quelli nuovi come Elizabeth, la cui forma trapezoidale viene valorizzata dall’accostamento di inserti lisci ed inserti a telaio.

Anche la palette dei colori è classica, rispecchiando le tonalità tipiche della stagione autunno-invernale: al nero si alternano i toni della terra dal testa di moro e fango per arrivare fino al grigio piombo, electric e dark blue, opticalwhite e cherry red.

foto by comunicato stampa