Barelli comunica che Lucas non ha risposto alla chiamta in nazionale

Dopo numerose settimane di trattative arriva la notizia meno attesa per la campionessa italiana di nuoto Federica Pellegrini e per tutta la nazionale italiana, l’allenatore francese Lucas sembrerebbe non aver dato risposto alla proposta inviatagli per tornare ad essere il preparatore della nazionale italiana di nuoto.
Sotto la guida dell’allenatore francese gli atleti azzurri sono riusciti a togliersi molte soddisfazioni e a conquistare varie medaglie agli scorsi mondiali, a dare la brutta notizia per i nuotatori italiani è stato Berelli, presidente della federazione italiana di nuoto: “Lucas? Non abbiamo notizie fresche. Il tecnico francese avrebbe dovuto farci sapere le sue intenzioni qualche settimana fa ma non abbiamo ancora avuto risposte. Federica è una grande campionessa con una forte personalità, è abituata a fare scelte in prima persona e questo ha caratterizzato i suoi succesi. Lei vorrebbe allenarsi con Lucas che conosciamo e stimiamo, ma se lui vuole rimanere in Francia o si incontrano a metà strada oppure lei lo segue lì…”
Successivamente Brelli ha abbassato i toni della vicenda: “si troverà la migliore soluzione possibile: Federica è un patrimonio di tutto lo sport italiano che abbiamo sempre sostenuto e che continueremo ad aiutare”.