La birra Budweiser si chiamerà America. No, non si tratta di uno scherzo ma di una notizia che sembra essere stata confermata anche dalla Budweiser stessa. Il nome sulle lattine di birra dovrebbe cambiare soltanto in estate e oltre ad avere il patriottico nome di America, l’etichetta dovrebbe avere in sé alcune frasi del tipo “Land of the Free”, “Home of the brave” “From the Redwood forest to the gulf stream waters this land was made for you and me” (ossia le parole dell’inno statunitense, The Star-Spangled Banner).

Le lattine della birra Budweiser – o America – dovrebbero completare la propria svolta patriottica con altri simboli degli Stati Uniti e la parola United States of America impressa su di essa. A quanto pare il cambiamento sarebbe stato approvato anche dall’Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau, una sorta di Authority americana.

Per il brand si tratta di uno dei tanti modi che l’azienda sta perseguendo per cercare di mantenere l’immagine della propria birra Budweiser come un’istituzione dell’America stessa. E infatti non si tratterebbe di sicuro della prima mossa patriottica compiuta da Budweiser, che avrebbe anche supportato il candidato alla presidenza statunitense repubblicano Donald Trump. In passato sono state fatte anche edizioni limitate delle lattine, su cui era stata impressa l’immagine della Statua della Libertà, altro simbolo fondamentale degli Usa.


">