Durante la presentazione della stagione autunno/inverno 2014 di Burberry Prorsum alla Fashion Week di londra (clicca qui per vedere foto e video della sfilata), il brand britannico ha mostrato anche la linea make-up, totalmente ispirato al ready-to-wear e accessori della collezione.

Il trucco delle modelle in passerella, creato dalla make-up artist Wendy Rowe sotto indicazione del Direttore Creativo Christian Bailey, rispecchia a pieno lo stile libero ispirato alle Bloomsbury Girls. Il trucco occhi consiste in una base dai toni del melanzana e prugna, con un tocco di oscurità sotto l’occhio dato dai toni del rosa. Labbra nude e rosate accompagnano una pelle fresca grazie a fondotinta e cipria che donano un finish opaco-satinato. A risaltare lo stile della collezione ci pensano le unghie dal colore profondo del sambuco.

Per dare un’idea, ecco il make-up di alcune modelle:

Ispirate alla nuova collezione anche le cinque nuove tonalità presentate per la linea smalti: in oro antico, blu foglia di tè e inchiostro, verde bottiglia scuro e sambuco.

Ecco le foto:

I prodotti sono disponibili in esclusiva sul sito ufficiale Burberry.com e al Burberry Beauty Box di Covent Garden solo per un periodo di tempo limitato dopo la sfilata. La collezione sarà ufficialmente presente in tutti negozi convenzionati a partire da agosto 2014.

Ecco delle foto per la linea Pelle, Occhi e Labbra: