Burberry lancia la sua nuova campagna pubblicitaria in cui presenta la sua collezione Primavera/Estate 2016.

La campagna, realizzata a Londra dal fotografo di fama mondiale Mario Testino sotto la direzione creativa del Chief Creative & Chief Executive Officer di Burberry, Christopher Bailey, si compone di 40 straordinarie immagini che sottolineano l’ampiezza delle più recenti collezioni di pret-à-porter e di accessori del brand, fra cui gli iconici trench Heritage realizzati in Inghilterra, le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, i poncho e gli ultimi modelli di borse.

La nuova linea è indossata da un cast inglese di nuovi talenti nel mondo della moda, ciascuno dei quali fa il suo primo debutto in una campagna Burberry. Nella campagna, Dylan Brosnan e le sorelle Ruth e May Bell si uniscono a Bella Yentob, Hayett Belarbi McCarthy, Eliza Fairbanks, Misha Hart, Liam Gardner, Sol Goss, Ben Gregory e Louie Johnson.

Burberry presenta anche l’accessorio di punta della sua collezione Primavera/Estate per uomo e donna: ‘The Burberry Rucksack’. L’articolo da donna è stato venduto tramite il servizio di ‘Runway Made To Order’ al termine dell’ultima sfilata P/E16 di Settembre ed è andato esaurito.

Le prime consegne della lista d’attesa sono previste nei giorni prima di Natale e coloro che fossero interessati all’acquisto, possono ordinarlo su Burberry.com e in negozi selezionati e riceverlo entro la fine dell’anno.

The Rucksack da uomo sarà invece disponibile per l’acquisto a partire da Gennaio 2016 nei colori nero, verde tenda, blu inchiostro e blu acciaio. The Rucksack si ispira a modelli tratti dall’archivio militare di Burberry dell’inizio del XX secolo.

Rivisitato come borsone funzionale e leggero, dalla struttura comoda e morbida e con svariate tasche chiuse con cerniere per una maggiore funzionalità, è realizzato in robusto nylon tessuto a formare una struttura compatta simile al gabardine per ottenere una finitura impermeabile.

The Large Rucksack, presentato in passerella, è disponibile in colore nero, mentre The Small Rucksack è disponibile sia in nero che in rosso. Nel corso della stagione verranno aggiunte alla collezione nuove tinte, fra cui verde tenda, blu e bordeaux, e il modello The Medium Rucksack.

La campagna è stata realizzata sullo stesso set della campagna Snapchat di Burberry lanciata anticipatamente ad Ottobre, quando una serie di immagini dedicate e di video di accompagnamento sono stati pubblicati live sulla piattaforma Snapchat.

La Campagna Snapchat è rimasta live per 24 ore prima di scomparire, facendo di Burberry il primo brand a realizzare e pubblicare la sua campagna pubblicitaria live sulla piattaforma.

L’intera campagna pubblicitaria sarà dal 6 Gennaio fino a Giugno 2016 su tutte le piattaforme globali del brand, comprese la pubblicità tramite affissioni e stampa, Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Youku, WeChat, LINE e Kakao.