In uno spazio creato appositamente all’interno di Kensington Gardens a Londra, Burberry ha presentato l’ultima collezione uomo: “Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue” (Qualcosa di Vecchio, Qualcosa di Nuovo, Qualcosa di Prestato, Qualcosa di Blu).

La collezione ha celebrato l’unione delle linee e di stili del ready-to-wear del marchio Inglese. Tra i modelli e le modelle in passerella, i protagonisti dell’attuale campagna pubblicitaria Burberry: Sol Goss, Louie Johnson, Ruth e May Bell, Eliza Fairbanks, Hayett McCarthy.

I tessuti double-face separabili con cuciture realizzate a mano sfilano insieme a Paillette ricamate a mano, a Strutture legate , Lane garzate , Cachemire cardato , Pellicce intarsiata a scacchi e Tiretti in pelle dipinti a mano.

I tessuti più utilizzati della nuova collezione sono: il feltro di lana , ilcachemire, la lana cachemire doppia separabile , Mohair di lana, Tweed di lana e spigato , Gabardine di cotone, Visone , Twill di nylon , Tartan di nylon, Volpe a pelo lungo , Denim lavato e Jersey di viscosa.

I colori predominanti : Blu marino, Nero , Bianco , Verde scuro , Verde militare , Rosso militare , Rosso scuro, Porpora , Cammello , Senape , Grigio , Miele , Blu.

I capi selezionati di outerwear e di borse tratti dalla collezione possono essere acquistati e personalizzati su Burberry.com fino al 21 gennaio.

Ha inoltre fatto il suo debutto in passerella il cantante e attore Cinese Kris Wu. Il compositore inglese e vincitore del premio Mercury Benjamin Clementine ha eseguito una performance live nel centro della passerella, accompagnato da un gruppo di violoncellisti e da Gary Powell, batterista dei The Libertines.  Benjamin ha cantato i brani “Condolence”, “Nemesis” e “Adios dal suo album di debutto “At least for now”. L’intera colonna sonora della sfilata  sarà acquistabile su iTunes e in streaming su Apple Music (Burberry Apple Connect page).

La sfilata è stata mandata in diretta sulla nuova App Burberry per Apple TV, facendo di Burberry il primo marchio a trasmettere in diretta un evento simile  su questa piattaforma

L’App Burberry per Apple TV consente inoltre l’accesso all’archivio dei video musicali Burberry Acoustic, highlights delle precedenti sfilate e tutorial di make-up Burberry Beauty creati dalla make-up artist Wendy Rowe. Ulteriori contenuti ed esperienze live verranno aggiunti in futuro.