Ieri Burberry ha presentato la sua collezione maschile Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014 ai Kensington Gardens di Londra.

“Londra è la nostra città: trabocca di energia creativa e oggi siamo molto fieri di presentare qui la nostra collezione maschile. Volevo che questa collezione celebrasse l’affascinante estetica inglese, dotata di uno spirito unico, con un accenno e una strizzatina d’occhio all’inconfondibile stile di Hockney e Bennett.” (Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry)

Nell’ambito della London Collections: Men, l’evento ha segnato la prima sfilata uomo Burberry nella città sede del brand dopo oltre dieci anni di sfilate a Milano. Burberry ha sostenuto la London Collections: Men fin dal suo lancio nel Giugno 2012, celebrando l’uomo inglese con eventi nei suoi negozi di Londra.

Gli spettatori globali hanno potuto seguire la sfilata in diretta attraverso video, immagini e musica su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, Instagram e twitter, compresa la “sfilata in 6 secondi” su Vine. L’esperienza della sfilata su Burberry.com è stata ottimizzata per i dispositivi mobili, consentendo agli utenti di seguire il flusso sociale Burberry, di vedere in dettaglio i look in passerella, di acquistare e personalizzare la collezione subito dopo la sfilata.

La sfilata è stata trasmessa in streaming nelle boutique di Regent Street a Londra, di Milano, Parigi e Hong Kong, e può essere vista on demand su Burberry.com e su Facebook mediante diversi dispositivi.

Gli ospiti sono arrivati ai Kensington Gardens e, all’aria aperta prima di entrare nella location di sfilata, hanno camminato lungo un appartato “sentiero di campagna” sulle note del musicista di Burberry Acoustic L.A. Salami. Dopo la sfilata, gli ospiti hanno potuto ascoltare anche Luke Sital Singh, un altro dei membri della famiglia Burberry Acoustic.

Fra gli ospiti: i musicisti Tinie Tempah, Serge Pizzorno, Khalil Fong e Dan Gillespie Sells; gli attori Hugh Dancy, Douglas Booth, Jamie Campbell Bower, Suki Waterhouse, Chen Kun, Eros Galbiati e Bolin Chen; gli sportivi Serena Williams e Max Chilton; il produttore cinematografico Mohammed Al Turki; i presentatori e DJ inglesi Greg James e Dermot O’Leary; i video blogger Jack e Finn Harries. Alla sfilata hanno partecipato alcuni modelli della campagna Burberry, come Seb Brice, Charlie France e Alex Dunstan.

La colonna sonora inglese della sfilata ha proposto i musicisti George Ezra, Clare Maguire, Squeeze e The Divine Comedy.

La sfilata ha segnato l’espansione di “Runway Made to Order”, il servizio Burberry introdotto nel Febbraio 2013. Soprabiti realizzati su misura, borse e accessori – inclusi per la prima volta occhiali e orologi – sono disponibili per l’acquisto e la personalizzazione dal termine della sfilata su Burberry.com per una sola settimana, fino a martedì 25 Giugno.

“Runway Made to Order” consente ai clienti di tutto il mondo di essere i primi a possedere e personalizzare la collezione della prossima stagione diversi mesi prima che arrivi in negozio. All’outerwear e alle borse, ad esempio, possono essere aggiunte delle targhette con il nome inciso e, per la prima volta, anche gli occhiali possono essere personalizzati con le iniziali, tutti con consegna entro otto settimane. L’orologio The Britain Bright, disponibile in edizione limitata completamente in resina, può essere anch’esso personalizzato con le iniziali dei clienti che vengono incise direttamente sul movimento di fabbricazione svizzera, con consegna nell’autunno 2013.

Grazie all’intelligente servizio di Smart Personalisation, la storia creativa dietro ogni prodotto ordinato attraverso il servizio “Runway Made to Order” viene realizzata in modo digitale, consentendo ai clienti di utilizzare un contenuto che segue il viaggio del loro prodotto realizzato a mano, che per la prima volta può essere condiviso sulle piattaforme dei social media.

È stata presntata anche la Collezione di occhiali da sole da uomo, la Burberry Eyewear Wave, presentati durante la sfilata maschile Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014.

I modelli di occhiali da sole con caratteristica montatura quadrata e con evidente dettaglio all’altezza delle sopracciglia comprendono Burberry Wave Clear e Burberry Wave Dot, influenzati dalla tavolozza colori e dai modelli della collezione maschile che ha sfilato in passerella.

Montature in acetato leggero di grosso spessore con una qualità traslucida intensa o un motivo a pois neri.

Le lenti resistenti antigraffio sono tono su tono per un effetto di colore pulito.

La tavolozza colori fa riferimento alle collezioni pret-à-porter e di accessori maschili della stagione, fra cui turchese fluorescente, rosso fluorescente, giallo fluorescente per i Burberry Wave Clear, e rosso Windsor, verde pigmento, indaco,  giallo antico per i Burberry Wave Dot.

Gli occhiali Burberry Wave sono disponibili per l’acquisto e la personalizzazione su Burberry.com per una sola settimana dal termine della sfilata uomo Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014, con consegna entro otto settimane secondo l’iniziativa ‘Runway Made to Order’. Le iniziali possono essere realizzate con una pellicola stampata di colore argento nichel all’interno delle aste.

Gli occhiali Burberry Wave saranno successivamente disponibili su Burberry.com, nei negozi Burberry e presso negozi selezionati di tutto il mondo a partire da Febbraio 2014.

Novità assoluta è anche Burberry the Britain Bright in edizione limitata (10 esemplari), presentato per la prima volta durante la sfilata uomo Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014. Si tratta di un orologio automatico da 43 mm in resina colorata tono su tono, Made in Swiss. Una prima assoluta fra i marchi di orologi, Burberry ha creato un orologio interamente in resina con cassa, cinturino e vetro con colori tono su tono. Tavolozza colori ispirata alle collezioni di pret-à-porter e di accessori Burberry della stagione, fra cui rosso Windsor, verde pigmento e indaco.

The Britain Bright è disponibile per l’acquisto e la personalizzazione su Burberry.com dal termine della sfilata uomo Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014, con consegna ad Ottobre.  I clienti possono scegliere di farsi incidere a laser le proprie iniziali sul rotore del movimento di fabbricazione svizzera, che possono essere visualizzate attraverso il vetro colorato della cassa posteriore.

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