L’estate è appena iniziata ed è ufficialmente iniziato anche il temutissimo count down per la prova costume. Un incubo per tutte (chi più chi meno!). La soluzione più veloce ed efficace per tamponare il più possibile il bruttissimo effetto a buccia d’arancia è quello di fare un buon massaggio che aiuterà il drenaggio.

Ma oltre al massaggio, in quale modo possiamo accelerare i risultati?

TEK lancia delle spazzole specifiche, realizzate in legno naturale e fibre vegetali, perfette per aiutare il drenaggio linfatico utile per contrastare gli inestetismi della pelle.

Il Prof. Robert Gray nel suo “Manuale della salute del Colon” ha infatti scritto:

“Lo spazzolamento della pelle è una tecnica altamente efficace per la pulizia del sistema linfatico….spazzolare la pelle (con spazzola vegetale) una volta al giorno, passando una sola volta su ogni parte del corpo, eccetto il viso, verso l’alto sulle gambe e braccia e verso il basso dal collo fino al basso ventre. E’ ideale una spazzola vegetale, a manico lungo, tipo da bagno. L’operazione dovrebbe eseguirsi una volta o, se desiderata, due volte al giorno. Non richiede più di 4 o 5 minuti ed è altamente stimolante e tonificante. Per ottenere un effetto paragonabile a quella ottenibile con una lufa o un asciugamano di spugna ci vorrebbero da 20 a 30 minuti.”

Nel panorama TEK dunque confrontiamo due spazzole:

  • la spazzola senza manico, realizzata in legno naturale e fibra vegetale di tampico. Dotata di una setola dura che rimuove le impurità (Prezzo 17,30 euro);
  • la spazzola setola media, 100% hand made in Italy, caratterizzata da un manico estraibile proposto in legno color wengè e setole in cocco. La fibra di cocco ha una durezza media, è molto resistente all’acqua e ha la funzione di asportare le cellule morte, producendo un immediato massaggio benefico ed energizzante (Prezzo 33,00 euro).

Bye Bye Cellulite!

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)