Un camion si rovescia a causa di un incidente stradale, viene liberato uno sciame di migliaia d’api. Succede a Pocatello, località dell’Idaho negli Stati Uniti, dove lo scorso giovedì la cittadina è stata letteralmente invasa dalle api. Gli insetti sono stati quindi ripresi da un drone, in un video già diventato virale.

Secondo quanto riportato dal Pocatello Police Department e dalla Idaho State Police, il camion stava trasportando migliaia di api, quando è stato coinvolto in un incidente sull’Interstate 15. Rovesciandosi di lato, le api sono state quindi inavvertitamente liberate, invadendo così i cieli della tranquilla località. Il conducente del veicolo è stato trasportato in ospedale per le cure successive all’incidente, mentre gli agenti riferiscono come altri incidenti si siano successivamente verificati a causa degli insetti.

La circolazione è stata chiusa in entrambe le direzioni, mentre ai residenti è stato richiesto di rimanere in casa con le finestre chiuse, per evitare incontri ravvicinati con gli insetti. Pur attaccando di rado l’uomo, l’incidente potrebbe aver spaventato le api rendendole così più aggressive.

Fonte: UPI