UPDATE 17:13 – Il bilancio aggiornato dell’attentato avvenuto a Stoccolma sarebbe di 3 vittime e 8 feriti.

UPDATE 16:40 – Sarebbe salito ad almeno cinque morti il triste bilancio dell’incidente accaduto nel centro di Stoccolma, che per il Primo Ministro sarebbe un attentato terroristico. E mentre nella capitale svedese la tensione è massima, è stata diffusa la notizia che la polizia avrebbe fermato un uomo. Il Parlamento e la metropolitana sono stati chiusi, così come è stata evacuata la stazione centrale. I cittadini sono stati invitati a non avvicinarsi al luogo in cui è avvenuto il fatto.

UPDATE 16:15 – Per il Primo Ministro svedese non ci sarebbero dubbi, quello che è accaduto a Stoccolma sarebbe un attacco terroristico, anche se al momento la polizia non conferma. Secondo gli inquirenti, il camion che ha provocato l’investimento dei pedoni sarebbe stato rubato o dirottato mentre l’autista stava effettuando alcune consegne.

Attorno alle 15 ore italiane, un camion avrebbe investito alcuni pedoni nel centro di Stoccolma e poi avrebbe terminato sua corsa all’interno di un negozio di un centro commerciale. Al momento, stando a quanto riferito dalla polizia, vi sarebbero dei feriti. Una radio locale avrebbe confermato anche la presenza di tre vittime. Un’altra radio ancora, avrebbe parlato di presunti spari che si sarebbero avvertiti. La zona risulta isolata dalle forze dell’ordine. Maggiori aggiornamenti a seguire.

Il negozio contro cui è finito il camion si trova all’incrocio con Drottningatan, ossia la zona pedonale più frequentata di Stoccolma.