Una storia che strugge il cuore è quella di Duke Roberts, un Labrador Retriever nero di Houston, Texas, da tempo affetto da osteosarcoma, un tumore osseo canceroso.

Nonostante fosse tripode per quest’ultimo motivo, il cane era comunque riuscito a ritrovare il suo equilibrio e la sua gioia, ma sfortunatamente quel male apparentemente impossibile da curare si è ripresentato. Così il suo ultimo giorno di vita è stato documentato sul blog della fotografa Robyn Arouty, immortalando ogni singolo momento delle sue ultime ore.

Sul blog (che potete vedere qui) Duke gioca, scherza, infrange le regole mangiando hamburger, giocando tra i giochi d’acqua per bambini in un parchetto del quartiere, il tutto tra un’enorme dose di coccole e risate.

Ma il momento era arrivato: dopo la gioia immensa di una giornata così memorabile, sotto consiglio della veterinaria, la padrona Jordan Roberts e famiglia hanno deciso con molto dolore che l’unica soluzione per Duke era la soppressione.

Beh non ho detto addio. Ho detto che ci incontreremo di nuovo. Oh, se sono stato fortunato. Il nostro tempo è stato breve, ma entrambe mi avete dato una seconda chance e l’abbiamo vissuta assieme. Adori quando ti guardo e non smetterò mai di farlo. Dukey“.

foto by robynarouty.com