È una storia di fedeltà canina quella che proviene dagli Stati Uniti, dove un cane guida non ha avuto alcun timore nel gettarsi di fronte a un autobus in corsa pur di salvare la proprietaria. Succede a New York, dove il quadrupede è già diventato un eroe. Nonostante qualche ferita e altrettanti comprensibili traumi, l’animale sembra si stia rimettendo.

Il tutto è successo qualche giorno fa, quando Figo – questo il nome del Golden Retriever – e la proprietaria non vedente Audrey Stone si trovavano per le strade trafficate della città. Sembra che la donna abbia inavvertitamente invaso la carreggiata stradale e il cane, avendo poche opzioni a disposizione, non ha fatto altro che lanciarsi sul veicolo in arrivo, proteggendo così la sessantaduenne dallo schianto. Secondo quanto riportano le fonti statunitensi, l’animale ha subito ferite e fratture a tre delle zampe, colpite dalle ruote dell’automezzo.

«Lo ringrazio. Ringrazio Dio di averlo con me e per il fatto sia sopravvissuto. Lo amo. Lo voglio riportare a casa»: queste le parole della proprietaria, anch’essa colpita dall’autobus, ma in misura minore proprio grazie al coraggio del suo amico a quattro zampe.

Fonte: Metro