Vestirsi bene, possedere gli abiti adatti ad ogni occasione e non aver nessuna incertezza in campo di moda è ormai essenziale per ogni donna. Non sempre, però, si ha un elenco completo di quelli che dovrebbero essere i 10 essenziali must have da avere nel proprio armadio. Oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio: guardate questo video e prendete carta e penna. Ecco i 10 capi che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

1. Tubino: facilmente abbinabile e adatto a ogni tipo di occasione. Perfetto per cene importanti o per eventi dell’ultimo minuto, questo indumento è un vero e proprio salvavita per ogni donna (guarda qui il video per scoprire i 3 abbinamenti perfetti con il tubino).

2. Trench: si indossa su qualsiasi completo ed è perfetto nella stagione autunnale. Comodo e molto pratico, il trench vi accompagnerà dal giorno alla sera, rendendovi ancora più semplice la scelta della giacca per completare il vostro outfit.

3. Giacca in pelle: immancabile, comoda, pratica e perfetta per qualsiasi stile, dal più serio al più rock.

4. Pantaloni neri: dal taglio classico o skinny non importa perché comunque essi siano resteranno sempre uno dei capi più facilmente abbinabili e perfetti per situazioni sia casual che chic.

5. Camicia: perfetta per le giornate in ufficio e di grande effetto con gonne e pantaloni. Non temete, non dovrete per forza averne una bianca perché le camicie di tutti i colori sono le benvenute nel guardaroba di una donna.

6. Crop Top: perfetto d’estate, questo indumento, sia basic che a stampa, può essere abbinato a dei blazer per dei look più eleganti o a degli shorts per un effetto più casual.

7. Maglia bianca: colei che non vi tradirà mai e che sarà sempre e comunque perfetta per ogni genere di situazione. Grazie alla sua tonalità neutra, la maglietta bianca sarà perfetta per gli abbinamenti con dei capi come gonne o pantaloni dalle fantasie troppo accese, grazie alla quale il nostro outfit guadagnerà armonia ed equilibrio.

8. Jeans: mai, mai nessuna donna rinuncerà ad avere un paio di jeans nel proprio armadio. Strappati, skinny o a vita alta, questo è il capo per eccellenza che non vi renderà mai difficile la scelta dell’abbinamento.

9. Gonna: è uno dei capi più femminili ed è sempre chic, decisamente immancabile (scopri qui tutti i consigli per abbinare correttamente una gonna).

10. Maglioni: dal taglio classico a quello con le stampe, oggi abbiamo a disposizione una vastissima gamma di fantasie e modelli di maglioni adatti ad ogni tipo di donna.