Spesso ci si ispira alle sfilate che presentano le nuove collezioni moda per creare i propri look, e ora più che mai che si attende l’arrivo del nuovo anno e si organizzano party degni di essere chiamati tali, la ricerca dell’outfit perfetto è d’obbligo. Tanti i mood, e molti propendono verso il rosso: che si tratti di un mini-dress con maniche a tre quarti in pizzo firmato Dolce & Gabbana o che sia l’abitino in lana con vita strizzata da cintura firmato Lanvin, o ancora che si tratti dell’abito elegante ma non impegnativo di Donna Karan o Paul&Joe ideale per la cena con i parenti, sulle passerelle troveremo la nostra ispirazione.

Le grandi firme però non sono alla portata di tutte, per fortuna che ormai catene di fast fashion quali H&M ci permettono di sfoggiare outfit simili che si ispirano ai grandi brand del lusso, delle volte anche proponendo delle limited edition: si trovano quindi abiti in satin o pullover rossi, camicie di seta a maniche lunghe, skinny jeans.

Per chi ama uno dei colori tradizionali di queste feste, ovvero il rosso, ma non vorrebbe un look monocolore, si può scegliere di giocare con i dettagli, come per esempio lo smalto per unghie rosso, le scarpe, il cappello, la borsa.

Oltre al rosso però, resta sempre un altro colore must, ovvero il nero: un colore senza tempo e sofisticato, ideale durante le feste a condizione che venga abbinato a qualcosa di scintillante. Un esempio può essere il mini-dress Christopher Kane, impreziosito con inserti trasparenti in tulle e macramé, o anche il mini-dress più semplice ma intrigante di Miu Miu. Quello che farà la differenza saranno dei dettagli super glam, sui toni dell’oro o dell’argento. Sì alle paillettes, al lamé o al lurex, ma anche a ricami, frange, jais o volant; ammesse anche le camicie con applicazione, o con stampe argentate e dettagli eccessivi da abbinare a pantaloni in pelle nera.

Per chi ama tutti gli atri colori, considerate un’ampia scelta tra le gradazioni del verde: verde lime, verde scuro, rosa pallido, fucsia, blu notte e viola, che sarà il colore per eccellenza di questa e della prossima stagione.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)