Il 2015 è l’anno di Expo e Milano si prepara ad accoglierlo con il tradizionale concerto in piazza Duomo.  Protagonista dell’esibizione gratuita che accompagnerà la città verso il nuovo anno l’ensemble del trombettista siciliano Roy Paci, che calcherà il palcoscenico al culmine della serata poco prima del brindisi.

Si tratta di uno spettacolo ricco di energia, con un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live. Pochissimi gruppi italiani possono vantare delle performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi” si legge in una nota di Palazzo Marino.

A scaldare la platea saranno invece il dj set a cura di Elita Sound System e la voce di Angelique Kidjo (Grammy Award al miglior album di world music contemporanea) che allieterà la serata a ritmo di blues e musica brasiliana e caraibica.

Anche quest’anno festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Grazie al Comune, a capodanno Milano si riempirà delle note di questi artisti straordinari confermando la qualità dell’offerta culturale e musicale della nostra città. Sarà una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano”.

Appuntamento dunque in piazza Duomo, dalle 20.45, con uno spettacolo ricco di energia ed emozione, per salutare insieme quello che per Milano si preannuncia un anno ricco di iniziative ed eventi. Anche quest’anno il concertine di San Silvestro finirà quindi appena dopo mezzanotte, così da permettere a tutti di rientrare a casa usufruendo dei mezzi pubblici, o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città.