Sono sempre tantissime le feste che nella notte di Capodanno animano le piazze e le vie della città di Napoli: tra fuochi d’artificio, esclusivi party in ville, eventi con ospiti dello spettacolo e della tv, imperdibili mostre e rappresentazioni uniche, l’offerta partenopea è davvero unica in Italia. La stupenda scenografia sul mare contribuirà inoltre a rendere ancora più speciale la notte di San Silvestro a Napoli.

Per accogliere il nuovo anno, grande appuntamento di Capodanno in Piazza del Plebiscito con la serata Gigi D’Alessio & Friends. Qui il più amato cantautore napoletano condurrà uno show ricco di ospiti, amici e artisti, che si esibiranno per il pubblico sia di Napoli, che di Canale 5 e RTL 102.5, dove verrà trasmessa la diretta dello show. Lo spettacolo Gigi D’Alessio & Friends è infatti l’evento di Capodanno che Mediaset schiera per contrastante l’ormai celebre e seguito concertone di Rai 1. Si punterà dunque all’unione di più artisti, in grado di accontentare tutti i gusti e di tenere gradita compagnia a giovani e meno giovani attraverso un’offerta particolarmente ricca.

Hanno già confermato la loro presenza l’immancabile Anna Tatangelo, i Dear Jack e Francesco Renga, ma anche Enzo Avitabile, il popolarissimo Fedez, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio e Gabry Ponte. Una “grandissima festa gratis”, l’ha definita il padrone di casa, Gigi D’Alessio, che vedrà alternarsi sul palco amici e colleghi, tra i più apprezzati del momento.

L’appuntamento è quindi per il 31 dicembre 2014 in Piazza del Plesbiscito, per brindare ed accogliere ancora una volta il nuovo anno in compagnia di Gigi D’Alessio e dei suoi ospiti. È la terza volta, infatti,  che il cantautore organizza un evento di tale portata (nel 2000 e nel 2005) riuscendo a portare in piazza oltre mezzo milione di persone.

In tutta la città di Napoli ci saranno poi diversi eventi con dj set e gli immancabili e spettacolari fuochi d’artificio. Dalle 00.15, nel lungo tratto del Lungomare Liberato sarà allestita un’enorme discoteca all’aperto divisa per generi musicali in cui chiunque potrà ballare scegliendo la propria musica preferita. Saranno organizzati djset di musica disco, hip hop, revival anni ’70, revival anni ’80 e musica latina, mentre dall’1.30 si darà il via al fantastico spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Napoli, ammirabile da tutto il lungomare, ma anche dall’altro della collina di Posillipo.