Il Capodanno cinese è alle porte e quest’anno ci si prepara per entrare nell’anno del cavallo e, secondo l’oroscopo cinese,  i nati sotto questo segno saranno persone molto positive.

E di positività parla la capsule collection firmata Burberry, ideata appositamente per questa occasione. Con pratici accessori “ready-to-wear”, la collezione punta anche quest’anno sul colore rosso, considerato dalla cultura cinese come colore positivo e porta fortuna.

Per festeggiare al meglio l’arrivo dell’anno del cavallo, Burberry ha  rispolverato l’iconico Cavaliere Equestre, abbinato a dei gemelli dorati. Gli altri articoli della collezione prevedono i trench dal taglio tipico del marchio, ma anche borse Tote, sciarpe, portafogli, rigorosamente in rosso, ma disponibili anche in altre due tonalità: giallo e blu pastello.

Anche quest’anno Burberry include nella collezione delle “bustine”, disponibili sia sole che in versione mini abbinate a dei portachiavi. Come vuole l’usanza cinese, per scacciare gli ”spiriti maligni” è bene scambiarsi monete all’interno di bustine, e se queste sono firmate dal marchio britannico, ancora meglio!

La collezione è già disponibile nei flagship store Burberry e sul sito ufficiale Burberry.com.

 (clicca qui per vedere la campagna primavera/estate 2014 di Burberry)

Ecco alcune foto: