Violento episodio di cronaca a Roma. Quattro carabinieri sono stati accoltellati nel pomeriggio di mercoledì da Dieter Klaus Bogner, 62 anni, di Passau (vicino Monaco), un clochard conosciuto dagli abitanti del quartiere e dalle forze dell’ordine: “Non mi toccate, non vi avvicinate, lasciatemi in pace!” ha detto l’uomo prima di aggredire brutalmente i militari nei giardini di piazza della Libertà, nel cuore di Prati.

I carabinieri (foto by InfoPhoto) hanno provato a strappargli dalle mani un grosso martello con il quale aveva minacciato dei passanti, motivo per cui era stato chiamato il 112. In tutta risposta l’omone tedesco, alto quasi un metro e novanta, robusto e ubriaco, ha tirato fuori un coltello con la lama di una decina di centimetri ferendo i quattro uomini. Il più grave è il tenente colonnello Claudio Rubertà, comandante del Nucleo radiomobile, ricoverato al Santo Spirito per un colpo a un fianco che ha raggiunto il peritoneo (membrana che avvolge gli organi dell’apparato digerente, ndr) e ancora in prognosi riservata. Gli altri, il maresciallo Pasquale Leone, il vice brigadiere Ciro Russo e il carabiniere Natale Rutigliano, sono stati medicati per tagli agli arti e dimessi successivamente.

Immobilizzato e disarmato, l’uomo è stato poi arrestato per tentato omicidio e in serata è stato scortato al pronto soccorso per alcune ferite ai piedi: “Era come in un film poliziesco: ho visto quell’uomo che scappava con il martello in mano e i carabinieri lo inseguivano, la gente gridava. Ho visto molto sangue: così ho dato un primo soccorso portando disinfettante e garze per medicare i carabinieri feriti” afferma la dipendente di una farmacia di piazza della Libertà. “Nessuno ha usato armi. I colleghi hanno cercato di tutelare le numerose persone presenti in strada per evitare ogni allarmismo” hanno sottolineato i carabinieri.

LEGGI ANCHE

Omicidio Gambirasio: nei pc di Bossetti i siti pedofili

Presunti italiani nudi a Barcellona: la foto fa il giro del web

Sirena trovata a Lampedusa: la bufala sfrutta gli effetti speciali dei Pirati dei Caraibi

Papa Francesco: “Giovani non devono mai andare in pensione”