Non è ancora arrivato davvero l’inverno ma per la moda siamo già nella prossima primavera/estate.  In particolare Caractère ci illustra cosa caratterizzerà il brand la prossima stagione. Per il tempo libero i pantaloni ed i jeans sono leggeri, colorati dal navy al giallo al verde.  Si abbinano facilmente le polo in piquet dai disegni stampati.
 L’estate è invece “micro”: pantaloncini, gonne, jackets, tutto iper-colorato su tessuti che variano dal pizzo sangallo al cotone alla seta.  Per le sere d’estate ai colori vitaminici si aggiungono il nero ed il bianco, le forme dei vestiti sono morbide ma super-femminili ed i tessuti utilizzati  sono il pizzo chantilly, il twilly di seta jaguard o lo chiffon.

In coordinato alla collezione gli accessori Caractère hanno forme decise. I tacchi sono alti, dai sette ai dieci centimetri. Le borse variano dalle over size da portare con un bracciale alla shopping da portare a mano alla tracollina. Alle scarpe e alle borse si uniscono i bijuox dalle grandi pietre colorate.

Paolo Galetto, disegnatore ed illustratore, ha collaborato con Caractère creando tre ritratti, Glaciale Romantique, Coquette Seduisante, Sauvage Reflexive presenti su t-shirt bianche rese uniche dai questi disegni in cui si riscontrano tra gli altri aggettivi: femminilità, sensualità, fascino e sensibilità.

(Carmen su Il tocco glam)

Guarda la gallery: