Sabato 1 e domenica 2 marzo i festeggiamenti di Carnevale popoleranno le strade di Roma (leggete qui la storia di questa festività) con le tradizionali sfilate di carri allegorici, esibizioni di artisti di strada e gente mascherata. Vediamo nel dettaglio quali sono le iniziative e le aree interessate:

Via dei Fori Imperiali e Nuovo Salario: dalle 15 alle 19 dell’1 marzo e dalle 10 alle 17 del giorno successivo, il programma della festa prevede vari spettacoli;

Parrocchia di Sant’Atanasio al Tiburtino: alle 15 dell’1 marzo è stata organizzata una sfilata di carri allegorici nelle strade del quartiere (via Benedetti, piazza Zamorani, via Bargellini, via Algranati, via Lodi, via Durantini, via dei Monti Tiburtini e via Meda).

Zona Centocelle: a partire dalle 15 dell’1 marzo è in programma una sfilata in maschera con partenza da piazza dei Gerani e arrivo in piazza San Felice da Cantalice.

Via Ripetta e l’area del Tridente: domenica 2 marzo saranno teatro di una sfilata di carri allegorici e di uno spettacolo in maschera. A partire dalle 15,30, dall’area pedonale di via Ripetta, i carri sfileranno lungo via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso sino a piazza del Popolo. Qui inizierà una festa in maschera che proseguirà sino alle 19.

Bio Parco: sempre il 2 marzo si svolgerà una grande festa per i più piccoli con musiche, animazioni, balli in maschera e coriandoli

LEGGI ANCHE:

Carnevale 2014 calendario: ecco le date ufficiali.

Carnevale 2014 date: Ronciglione, Civita e il Carnevale Tiburtino.

Carnevale Viareggio 2014: offerta last minute in residence.

photo credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc