Paura a Follonica, nel Grossetano, dove durante la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale cinque persone sono rimaste ferite: un 71enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Le Scotte” di Siena, prelevato subito dai soccorritori con un elisoccorso. A causare l’incidente è stato il crollo della parte superiore di un carro che è caduta sulla folla la quale, proprio in quegli istanti, stava assistendo alla sfilata di Carnevale, un appuntamento irrinunciabile per Follonica da ben 50 anni.

Carnevale, 71enne trasportato in elisoccorso

Tra i feriti, oltre al 71enne che risulta essere il più grave (ma non in pericolo di vita), c’erano anche due figurati ed una bambina di 4 anni che si trovava a Follonica per seguire il Carnevale. Doveva essere una giornata tranquilla e, invece, i presenti hanno assistito ad attimi di paura e tensione: fortunatamente, anche grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, si è scongiurato il peggio. Il bilancio, infatti, è di cinque feriti.

Carnevale, tra i feriti una bambina di 4 anni

Sul posto sono interventi, oltre al 118 e ai carabinieri, anche i vigili del fuoco che hanno prima recuperato i cinque feriti e poi messo in sicurezza il carro di Carnevale. Resta da capire come sia potuto succedere un fatto simile, alla presenza di migliaia di persone.