Certi compleanni vanno proprio rispettati, è il caso di dirlo per esempio per ‘Casablanca’, il celebre film interpretato da Ingrid Bergman e Humphey Bogart di Michael Curtiz che, negli anni, ha conquistato il cuore di molti appassionati del genere e non.

E visto che il tempo passa per tutti e la tecnologia avanza, la Warnaer Bros, casa di produzione del film, ha deciso di trasmetterlo in mondo visione attraverso il social network più amato, Facebook.

Sulla FanPage ufficiale sarà infatti mandato questa sera, all’1 di notte da noi, in streaming gratuito, così che tutti, anche chi non lo avesse mai visto, possano godersi Casablanca dal calore del proprio divano.

Non è finita qui, Casablanca rientra anche nel progetto ‘Inside the script’ che permette, attraverso la creazione di ebook, di conoscere i copioni dei film, compresi anche di materiali extra.

Fanno parte dell’iniziativa anche ‘North by Northwest’, ‘Un americano a Parigi’ e ‘Ben-Hur’.

Per festeggiare il compleanno del capolavoro Casablanca, la Warner Bros ha anche lanciato sul mercato un cofanetto speciale contenente anche 14 ore di documentari e interviste.

Un’ottima idea regalo, no?