Miscele sorprendenti per l’autunno/inverno 2013 Castañer, marca leader nell’universo delle calzature, che presenta una collezione basata su un’ idea di austerità eclettica con una punta di minimalismo molto femminile.

Castañer, brand noto in tutto il mondo grazie alle sue espadrillas, oggetto di moda e lusso, ha sedotto tantissime case come Hermès, Louis Vuitton, Christian Louboutin e Yves Saint Laurent.

Il espardenya o espadrillas ha anche calpestato nell’immaginario culturale, essendo stato scelti da intellettuali, attrici di Hollywood come Grace Kelly e Scarlett Johansson Jacqueline Kennedy e artisti come il pittore Salvador Dalí.

Eleganza, sobrietà regalano femminilità alla silhouette di ogni donna. Stampe feline, combinazioni di materiali e tacchi metallici ne impreziosiscono i modelli.

Una linea sofisticata progettata per le donne con classe e raffinate, che curano l’aspetto e che osano.

La linea Casual propone modelli con disegni che combinano sagome e forme. Le zeppe fatte da materiali di spessore,  caratterizzate ancora da un tocco femminile e casual, tipici dell’outfit della donna di oggi.

La collezione offre soluzioni per tutte le occasioni, dagli stivali piatti o fino a zeppe vertiginose che slanciano la figura femminile, senza trascurare il comfort. Un’ampia varietà di tacchi per tutti i gusti e le iconiche Espadrillas invernali.

I tessuti anche loro al centro della scena in questa collezione. Domina l’alcantara in una vasta gamma di colori.

Per gli uomini, Castañer propone tanti modelli di calzature per accompagnarci durante i mesi più freddi dell’anno. Da mocassini agli stivali da tutti i giorni e i modelli più eleganti e sofisticate per la sera. E per i più audaci, traversine in pelle scamosciata e tessuti metallici.

Guarda la gallery della collezione: