Uno dei più importanti eventi benefici al mondo sbarca per la prima volta in Italia. Ovviamente stiamo parlando della Celebrity Fight Night, che ogni anno – da ben 20 anni – si propone di raccogliere dei fondi contro il morbo di Parkinson con un totale che oggi ammonta a quasi 95 milioni di dollari devoluti.

Dal 4 all’8 settembre i più importanti donatori provenienti da tutto il mondo si sono recati a Firenze per una serie di eventi organizzati dai partner dell’iniziativa, per concludersi poi il 7 settembre con un gala esclusivo organizzato dalla Maison Ermanno Scervino. Il luogo scelto per l’evento è stato il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, già suggestiva location delle sfilate uomo e donna della maison nel gennaio 2013. A presentare la serata Michelle Hunziker, mentre Andrea Bocelli si è esibito accompagnato dall’Orchestra del Maggio Fiorentino sotto la direzione del maestro Zubin Mehta.

Oltre l’esibizione di Bocelli un altro momento importante della serata è stata l’asta di beneficenza dove, oltre alle tradizionali “celebrity experience” – dove si poteva “vincere” una cena con Robert De Niro e con Billy Crystal – è stato mandato all’asta un accessorio speciale disegnato appositamente per la serata dallo stilista Ermanno Scervino: l’IT bag tote Faubourg, presentata in un’inedita variante in coccodrillo bianco e personalizzata con le firme di Andrea Bocelli e dello stesso stilista fiorentino.

Da subito ho accolto con entusiasmo questo invito.” Ha dichiarato Ermanno Scervino, continuando “Conosco Andrea e Veronica Bocelli da tempo e il loro impegno nella filantropia è encomiabile. La Celebrity Fight Night é arrivata a Firenze con le sue finalità benefiche e il suo coté glamour. Aprire le porte della città a queste iniziative è un dovere, ho quindi voluto offrire il mio contributo”.

Oltre i 100 donatori internazionali sono molte le stelle dello spettacolo, della moda e della cultura che si sono presentati al grande evento, tra questi George Clooney e la futura moglie Amal Alamuddin, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il prefetto di Firenze Luigi Barratta, Lionel Richie, David Foster, Vittorio Grigolo, Nicoletta Mantovani Pavarotti e la famiglia reale Al Saud. Laura Pausini, Agnese Renzi, Veronica Berti Bocelli, Michelle Hunziker si sono presentate al grande evento indossando le creazioni firmate Ermanno Scervino.

Tuttu i proventi raccolti durante la serata di beneficenza verranno devoluti all’Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.

foto by comunicato stampa