Chi ha stabilito che gli oggetti di uso domestico debbano rinunciare all’estetica in favore della funzionalità? Peugeot Design Lab crede che ogni utensile debba essere considerato come un oggetto d’arredo, senza però tralasciare all’efficienza dell’oggetto stesso. Dopo gli stilosi macina sale e macinapepe, ecco la centrifuga per insalata, un nuovo strumento utile e bello targato Peugeot Design Lab.

Linee morbide, una forma compatta e materiali moderni di alta qualità. La centrifuga sfrutta lo stesso meccanismo del macinacaffè manuale, dotato di lame per affettare con precisione ogni tipo di verdura. L’impugnatura rotonda semplifica il gesto con cui si azionano le lame di acciaio progettate per tagliare tutta la verdura fresca in foglie. La centrifuga non elimina soltanto l’acqua in eccesso dalle foglie, ma compie anche l’operazione noiosa di ridurre con il coltello le foglie più grandi.

L’insalata ottenuta può essere servita direttamente nel pratico contenitore in acciaio che costituisce la parte inferiore della centrifuga e che all’occorrenza diventa un elegante vassoio. La centrifuga Peugeot è un oggetto non solo comodo da utilizzare, ma anche bello da vedere. La freddezza della base in alluminio lavorato è mitigata non solo dagli angoli arrotondati, ma soprattutto dal legno che ricopre il coperchio protettivo e la manopola.

Peugeot Design Lab ha rielaborato il concept della centrifuga per insalata facendone un oggetto dal design ultramoderno. Cura dei dettagli, facilità d’uso e controllo sulla sicurezza sono gli elementi che fanno delle creazioni Peugeot Design Lab oggetti unici, di classe e di sicuro successo.

Pubbliredazionale