Solo uno scatto anticipa la prossima collezione AW 2014 di Cheap Monday.
Il resto dovrà farlo la nostra immaginazione, nell’attesa che il prossimo 28 gennaio venga svelata l’intera linea.

Al momento, a guardare lo scatto che già circola in rete e a sentire i rumors che si alzano attorno all’attesissimo show, di certezze ce ne sono poche, ma solide.

Cosa aspettarsi dalla prossima FW 2014 di uno dei brand svedesi più interessati che ci sia? Uno stile dinamico, ma allo stesso tempo naive, capace di vivere di quelle contraddizioni che da sempre contraddistinguono l’anima giovane che Cheap Monday vuole vestire.

Un grande ritorno, che poi è anche una certezza per il brand, sarà quello del denim.
Se già altre maison si sono divertire a mettere alla prova la versatilità del jeans nelle prossime stagioni (vedi alla voce Stella McCartney), Cheap Monday pare giocherà molto con il denim crudo e pesante, declinato in innumerevoli e usurate punte di colore.

Ma parlavamo anche di contraddizioni, giusto?
Il brand che si è fatto portavoce nelle ultime stagioni dei più radicali istinti giovanili, andando anche rivisitare lo stile grunge, pare infatti che stupirà con abbinamenti audaci di materiali e silhouette.

Attese sono poi le rivelazioni della prossima stagione, dalla nuova vestibilità mid-rise skinny alla giacca in denim “Ikon”.

Non resta allora che aspettare il 28 gennaio per scoprire la nuova collezione!