Esistono stilisti visionari in fatto di calzature?

Io vi rispondo di sì ed uno di questi è il magnifico Christian Louboutin, genio (perchè di questo si tratta) famoso per aver contraddistinto le sue calzature con una suola rosso fuoco.

Questa volta, però, non parliamo di colori, nè di battaglie legali per ribadire chi è l’unico che può vantare la creazione di questo tipo di suola.

Louboutin si lancia in una nuova provocatoria collezione che rivisita quattro modelli tra i più famosi (Batignolles, the Fifi pump, Vendome and Flo peep-toe) con i colori della pelle di tutte le donne del mondo, per proporre un ‘effetto nudo’. 

The Nudes” il nome di una collezione che farà molto parlare di sé e non perchè non abbiamo mai visto una calzatura effetto “nude”, bensì perchè Christian ha pensato proprio a tutte noi e alle nostre diverse carnagioni.

Riflettete: le sfumature della nostra pelle declinate in bellissimi modelli caratterizzati dalla sensualità di una calzatura Louboutin. Geniale.

Lo scopo?  L’intento di offrire alla donna una scarpa che seguisse il colore della propria carnagione.

Le scarpe esistono per dare alla donna una marcia in più, non per rubare l’attenzione dalle loro gambe o da quello che indossano. Spariscono magicamente e si trasformano in un’estensione delle loro gambe, come in un disegno, allungano la silhouette“ ha detto Louboutin in occasione del lancio della serie che sarà venduta esclusivamente nei suoi negozi a partire dal prossimo mese.

Non sapete quale colore possa essere adatto a voi? No problem: c’è l’app “Louboutin Shades”che permette di capire il tono adatto facendo semplicemente una foto al nostro piede.

Siete pronte per mostrare le gambe??

(Valentina su Lookdarifare)

the nudes

The Nudes