Mentre noi amiamo le ragazze di Gossip Girl, Blair, Serena, Vanessa… Fantastiche per il loro stile impeccabile e unico, c’è anche molto che possiamo imparare dai ragazzi. Oggi, vorrei soffermarmi su uno dei ragazzi più eleganti di Gossip Girl, Chuck Bass, e in particolare voglio rivelarvi cosa possiamo imparare dal suo stile sia che siate uomini o donne.

Lo stile di Chuck è davvero unico e particolare. Sembra semplice da replicare ma presenta tutta una serie di dettagli ai quali si deve prestare attenzione. Non lo troverete mai indossare jeans e t-shirt, e i suoi ensemble sono assolutamente fuori dal comune (e anche poco economici!): un esempio è uno dei suoi più memorabili look, come il maglione viola con i pantaloni gialli.

Uno degli essential dello stile di Chuck però è il fatto che ogni capo è perfettamente tirato, senza pieghe, nemmeno microscopiche. E’ impeccabile: dalla giacca fino ai calzini.

Ecco quindi 4 regole di base di moda che possiamo imparare da Chuck e qualche idea sia per ragazze e che per ragazzi su come interpretare queste regole.

  1.  Indossa colori chiari e vivaci: i colori vivaci sono una parte enorme dello stile di Chuck, che spesso li indossa in combinazioni inaspettate ma equilibrate. Ci piace l’abbinamento giallo e viola che in realtà non dovrebbe funzionare, ma il trucco è sapere scegliere le giuste gradazioni e le giuste linee di capi.
  2. Il modello chino è il nuovo jeans: il modello chino indossato da Chuck praticamente sempre, rimpiazza i classici jeans e pantaloni modello cargo, e diventa un passepartout per uno stile sempre curato e elegante.
  3. Capi su misura: scegliere dei capi fatti su misura potrebbe essere il miglior investimento del vostro guardaroba! La vestibilità e la linea di un capo disegnato sulle proprie misure disegnerà la vostra silhouette in modo unico e irripetibile.
  4. Non dimenticare un cappotto favoloso: Chuck è bravissimo a vestirsi a strati, e il pezzo forte della stratificazione è il cappotto, che è anche il primo capo che salta all’occhio. Scegliere un soprabito elegante e di qualità è molto importante per conferire a un look elegante ma non troppo quel tocco di particolarità!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)