La primavera è finalmente arrivata (SCOPRINE DI PIU’ SULL’EQUINOZIO DI PRIMAVERA) con le sue giornate di sole e temperature gradevoli. Ma quello che abbiamo assaporato fino ad oggi è stato solo un breve assaggio. Saranno, infatti, le ultime ore di sole sia al Nord che al Centro: si preannuncia un weekend dominato dal ciclone Artemide che porterà con sé forti piogge e temporali.

La perturbazione atlantica in arrivo formerà un vortice ciclonico sulla nostra Penisola. Forti piogge in pianura, con possibili temporali e molta neve sulle Alpi fin sopra i 400-500 metri nella giornata di domenica e sopra i 700-900 metri sugli Appennini (LEGGI QUI MITI E LEGGENDE LEGATI ALLA FESTA DI PRIMAVERA).

Nelle regioni del Sud, invece, continuerà a splendere il sole. Con l’arrivo di Artemide è previsto un notevole calo termico al Nord e sulla Toscana, dove le temperature scenderanno fino agli 11, 13 gradi, con un calo netto di almeno 10 gradi rispetto alle giornate che la primavera ci ha regalato durante la settimana (GUARDA QUI IL DOODLE DEDICATO ALLA PRIMAVERA).

Foto by InfoPhoto