Claudia Schiffer torna davanti all’obbiettivo di una macchina fotografica per la copertina della celebre rivista fashion THE EDIT.

Nel servizio fotografico la splendida modella 43enne, icona di stile negli anni ’90, sfoggia un abitino di pizzo trasparente firmato Alessandra Rich, un bordeaux floreale Marc Jacobs e una gonna di Oscar de la Renta. Indossa anche un altro splendido abito in pizzo di Stella McCartney indossato in passerella anche dalla giovane collega Cara Delevingne. Infine la super bionda viene anche avvolta in un meraviglioso tuxedo di Alexander McQueen.

Dopo due decenni nel settore della moda la Schiffer ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dalle passerelle il 6 ottobre 2009, all’età di trentanove anni. Il 22 febbraio 2010, alle soglie dei quarant’anni (che ha compiuto il 25 agosto 2010), è stata insignita del titolo di “Modella dell’anno” agli Elle Style Awards di Londra. In occasione del suo quarantesimo compleanno, invece, la rivista Zeit Magazin le ha dedicato un servizio fotografico con niente meno che 40 copertine e nel 2012 è tornata a posare per Guess?, in occasione dei trent’anni dell’azienda. Nel 2014 viene scelta come ambasciatrice europea dalla casa automobilistica Opel.