Dopo una lunga carriera nei panni di attore per il cinema e la televisione, Claudio Amendola debutterà dietro la macchina da presa con il film ‘La mossa del pinguino’.

Le riprese partono da oggi e il film racconterà “il sogno folle di quattro uomini che riescono a partecipare alle gare di curling preparandosi in pochi giorni senza praticamente sapere nulla di questa disciplina”, come lui stesso racconta.

Le Olimpiadi Invernali di Torino saranno il contesto all’interno del quale si svolgerà la vicenda che, sicuramente, sarà tutta incentrata sul comico, anche se non mancherà qualche spunto di riflessione.

Nel film di Claudio Amendola ci saranno Antonello Fassari, Edoardo Leo, con il quale Amendola ha scritto il film, Diego Abatantuono e, forse, Francesca Ianudi.

Quanto a Claudio, dovrebbe fare solo una breve apparizione. Mentre partono le riprese del film, in televisione possiamo già assistere alle prime puntate della quinta stagione della serie televisiva che vede Claudio Amendola l’indiscusso protagonista. Stiamo parlando dei Cesaroni che quest’anno arrivano con molte novità, tra le quali il ritorno di Elena Sofia Ricci.