Si chiama ‘Clorofilla Film Festival’ ed è la manifestazione italiana dedicata al cinema nazionale che comprendere film, documentari e corti.

All’interno di questo festival è possibile partecipare a due concorsi, il ‘Corti alla Clorofilla’, che premia i corti che meglio sapranno parlare di ambiente e società o che saranno in grado di rappresentare il nuovo cinema italiano, il tutto entro un budget di 10.000 euro, e il ‘A corto di tempo’ cui tema è appunto il tempo.

Per partecipare basta inviare il proprio lavoro alla sezione dedicata sul sito internet dell’iniziativa entro il 20 maggio. Oppure è possibile contattare direttamente la segreteria del festival allo 0564.48.77.1 o alla mail cinema@festambiente.it

La manifestazione sarà poi in programma dal 10 al 19 agosto presso il Parco della Maremma a Grosseto, in occasione di Festambiente.

I corti saranno proiettati anche in altre località vicino a Grosseto.

Al FestambienteSud che si tiene in Puglia, a Monte Sant’Angelo e al Posidonia Festival di Carloforte, i Sardegna, saranno proiettate anche alcune anticipazioni.