Il bianco e il nero, il buono e il cattivo, il giorno e la notte, agli antipodi. In questione di stile c’è il dilemma: Bon-ton o Rock?

Decisamente giù elegante e raffinato è lo stile Bon Ton. Abiti accollati, ampie gonne che arrivano sotto il ginocchio, cappellini chic, cappotti extra large, borse clutch, un trucco molto semplice e su tonalità pastello, capelli legati in uno chignon, o lasciati sciolti, lisci o con qualche boccolo perfetto sulle punte. Tacchi sì, ma meglio se senza plateau. Se amate vestirvi così, allora sarete sicuramente pazze dei brand Chanel e Alberta Ferretti. Meravigliose!

Un look per certi versi sofisticato nella sua semplicità, prezioso nella sua essenza. Mi raccomando a non esagerare con gli accessori potreste essere scambiate per delle abat jour anni ’50 e fatte accomodare sul comodino.

E poi c’è il rovescio della medaglia, il rock dei nostri tempi. Giubottino in pelle nero, leggins, pantaloni skinny, tubini super aderenti e super sexy al ginocchio che lasciano viaggiare la fantasia del vostro partner, recando invece dolore ai passanti che maldestramente guardandovi urteranno il proprio naso all’onnipresente palo della luce.

Sguardo magnetico, smokey eyes sulle tonalità del nero, tortora o marrone, capelli lasci ati sciolti, mossi, fintamente e apparentemente naturali. Ci avete passato troppo tempo per ottenere quel tipo di volume e di onde ed evitare l’effetto paggetto alla Lady Oscar, quindi in caso mentite e dite che sono assolutamente naturali, ve lo meritate.

Scarpe dal tacco vertiginoso per una versione elegante o stivaletti biker per una più casual e una borsa con qualche borchietta qua e là non guasta. Se vi sentite chiamate in causa allora fanno al caso vostro il grande John Richmond e Dsquared2.

Personalmente a me piacciono tantissimo entrambi questi stili. Dipende da come mi sveglio la mattina, e da quanto sono arrabbiata o rilassata. Credo sia giusto che la moda rispecchi il nostro mood quotidiano.  Anche il contesto è molto importante, essere appropriate in ogni momento e occasione è la chiave di un outfit perfetto. In fondo si dice che la verità sta sempre nel mezzo, sarà lo stesso per il buon gusto?

Bon Ton o Rock?

Bon Ton o Rock?