Ci ritroviamo a vivere la bella stagione, in quel periodo di transizione tra primavera ed estate, le temperature si alzano (o per lo meno, dovrebbero alzarsi…) e di conseguenza la nostra pelle tende a non tollerare più prodotti cosmetici sul viso troppo pesanti e coprenti. In particolare oggi parliamo del fondotinta compatto e di come si applica.

Il fondontinta compatto è una polvere pressata che risulta super leggera e delicata sulla pelle. Il risultato che si otterrà sarà quello di un viso levigato e luminoso.

L’applicazione del fondotinta compatto è inoltre semplice e veloce:

Per ottenere un effetto luminoso e naturale basterà prelevare una piccola quantità di prodotto con un pennello a setole sintetiche e cominciare ad applicare il fondotinta con movimenti circolari su tutti il viso. Se però puntate a una copertura più coprente per andare a correggere particolari imperfezioni, allora spruzzate dell’acqua sul pennello dopo aver prelevato il prodotto.

Un ottimo fondotinta compatto sia per la formula minerale che per il packaging comodo e da borsetta è il nuovissimo Flat Perfection, di Neve Cosmetics, in uscita domani 29 maggio su nevecosmetics.it e disponibile in 8 declinazioni cromatiche dalla più chiara alla più scura, per accompagnare la bella stagione con un viso perfetto.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)