E’ iniziato il conto alla rovescia che ci separa dall’inizio del nuovo anno e si sa che durante le feste tra Natale e Capodanno si cerca di apparire sempre al meglio. Una ricerca costante che a volte porta alla fatidica domanda: “come mi vesto a Capodanno?“. Ecco quindi una mini-guida con dieci little black dress perfetti per dire arrivederci al 2013 e dare il benvenuto al 2014!

#1 Se amate le trasparenze, il vedo non vedo e una delle tendenze più attuali, le righe, l’abito Little White Lies è quello che state cercando. Per chi ama essere chic, elegante con un tocco sexy ma senza eccessi, questo abitino nero smanicato con gonna a vita altissima, appena subito dopo il seno è particolarmente indicato per tutte le quelle ragazze non particolarmente alte come la sottoscritta, sfila la silhouette ma solo se decidette di abbinarci dei tacchi 12 o per lo meno delle zeppe

#2 Di solito si dice “altezza mezza bellezza“, in questo caso per chiunque si ritrovi in questo modo di dire ecco un abito sinuoso, con gonna lunga adatto a tutte quelle ragazze che possono vantare un’altezza mediamente invidiabile. E’ l’abito lungo nero, con uno scollo profondo sul seno, cut-out decisi con inserti in tessuto velato e una vestibilità assolutamente classica.

#3 Un abito un po’ anni ’50, rivisitato in chiave moderna, per chi ama scegliere un abito che da solo risolve l’intero look, l’abito nero moderno è quello che fa per voi! Con girocollo, maniche a tre quarti, un tessuto raffinato e un rivestimento decorato con perline e paillettes che impreziosiscono tutto l’outfit che quindi non necessiterà di gioielli.

#4 Prendete una canotta, allungatela fino a farle raggiungere una forma quasi ovoidale che vi scopre la schiena. Scegliete delle paillettes nere brillanti che vi faranno risplendere tutta la notte, et voilà… Ecco un altro little black dress, lavorato a maglia, con paillettes decorative su tutto l’abito, uno scollo rotondo sul davanti e uno profondissimo sulla schiena. Non vi resta che scegliere dei maxi orecchini ton sur ton e sarete pronte per il Capodanno 2014!

#5 Se vi siete innamorate dell’abito a canotta ovoidale di prima, ma non vi convince la silhouette un po’ avvitata, ecco una soluzione molto simile ma con una linea più comoda: un abito oversize, tempestato di pailletes nere con scollo a V sul davanti ma castigato sul retro.

#6 Proseguiamo sugli abiti brillanti con gonna longuette, in questa top ten ve ne proponiamo due! Il primo è particolare perché a contrasto: presenta infatti un top in paillettes nere e una gonna longuette. Un abito nero con tessuto doppio che presenta una sorpresa sul retro, la schiena è scoperta con fasce decorative e uno spacco profondo sulla gonna!

#7 Il secondo abito scintillante con gonna longuette urla “voglio essere sexy ed eccomi qui!“: scollo rotondo, spalline sottili, finissime pailletes nere che quasi creano l’effetto satin su tutto l’abito. Per chi ha lavorato sodo tutto l’anno in palestra, questo abito longuette vi darà una certa soddisfazione nell’indossarlo e nell’ammirazione altrui.

#8 Perfetto le cosiddette donne dalla forma a clessidra, l’abito nero con top scintillante e una gonna scampanata con orlo arricciato è perfetto per esaltare la vostra figura e creare un graditissimo effetto “sembro aver perso una o due taglie ma è solo un effetto ottico“.

#9 Anche questo abito è ideale per le donne a clessidra, ma ha un mood più intrigante. L’abito nero stile anni ’60 vi conquisterà tutte, non solo perché vi farà perdere una taglia per la sua forma avvitata, ma anche per il suo profondissimo scollo sul seno.

#10 Concludiamo con l’abito più esplosivo che in qualche modo mi ricorda i look che spesso sfoggia l’attrice Eva Mendes: un abito nero longuette, in pelle nera, con scollatura profonda a cuore, spalline che accompagnano la figura e schiena scoperta per metà. E’ uno di quegli abiti che qualunque donna dovrebbe indossare almeno una volta nella vita! Manifesto della femminilità a trecentosessanta gradi.

Nella fotogallery trovate tutti gli abiti nel dettaglio. Che siate delle inguaribili romantiche, delle ragazze acqua e sapone o delle bombe sexy, qui c’è un little black dress che aspetta ognuna di voi. Qual è il vostro preferito?

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)