Come dare il benvenuto al nuovo anno 2014? Tante le aspettative, i sogni e i buoni propositi… E perché non farli con un meraviglioso abito indosso durante il party di festeggiamento? Oggi vi proponiamo i 10 abiti più belli pensati per le donne curvy. Sempre più i marchi fashion fanno attenzione alle linee morbide e sinuose di tante donne “normali” che non devono sfilare in passerella, ma che con le loro curve e la loro innata femminilità sarebbero delle perfette candidate per calcare non solo passerelle ma anche red carpet.

Vengono lanciate intere collezioni “curvy” e addirittura nei grandi colossi dell’e-commerce online sono dedicate intere sezioni di shopping, ecco quindi una piccola selezione che vi aiuterà a scegliere il modello più adatto alle vostre curve!

#1 D’oro e di nero vi vestirete, grazie a questo splendido abito, il Beacon of Beauty Sequin Dress, perfetto per le donne a clessidra: un contrasto accattivante sul fronte con lo scollo a cuore color oro e il nero velato fino al collo che poi prosegue sul retro sulla schiena scoperta ma sempre velata di nero.

#2 Si chiama Elegant Rhinestoned Fit & Flare Dress e sebbene il colore rosa confetto potrebbe far pensare ad un allargamento della figura, non temete: la conformazione dell’abito è stata pensata per evitare questo spiacevole effetto “il rosa chiaro mi allarga” e grazie alle pieghe sulla gonna, alle cuciture in evidenza sulla parte superiore e alla splendida applicazione gioiello sul collo, con scollo a v sulla schiena, il risultato finale sarà leggiadro, quasi etereo e soprattutto “prezioso”.

#3 E’ il Trixxi Plus Size Dress, Three-Quarter-Sleeve Lace Illusion e creerà su di voi l’illusione del pizzo. Le maniche a tre quarti, l’alternanza di vedo non vedo e uno scollo profondo sul retro, rendono questo abito perfetto per chi punta a un look sexy.

#4 Una forma classica per tutte le taglie, questo abito bianco con inserto in pizzo nero sulla vita favolose e pronte per il party in pochi minuti. Si tratta del Lovedrobe Lace Trim Skater Dress.

#5 Giocate con questo abito trapezoidale, il CURVE Exclusive Swing Dress In Baroque Lace, a doppio strato: sotto lo strato bianco uniforme e sopra uno strato lavorato a fantasia. Il tutto ton sur ton bianco!

#6 Volete stupire tutti con un effetto metallizzato su tutto il vostro abito? Allora il Glam Houndstooth Fit & Flare Dress è l’abito giusto per voi: una linea semplice, una vita alta che allunga la figura e lo rende anche ideale per tutte quelle ragazze non troppo alte.

#7 Ricorda un po’ lo stile newyorkese questo abito, nero, con gonna scampanata ma top aderente con delizioso scollo a cuore e velo nero intorno al collo. E’ il CURVE Skater Dress With Ruched Mesh, l’abito dal mood romantico ma al tempo stesso sofisticato.

#8 Anche a Capodanno non poteva mancare un meraviglioso abito rosso. Se pensate che il rosso non sia assolutamente il colore ideale per esaltare le proprie curve, vi sbagliate. In particolare l’abito Cross the Runway Ruched Dress con il suo gioco di fasce renderà la vostra silhouette più sinuosa e intrigante che mai.

#9 Un top prezioso, esaltato da una lavorazione floreale bucherellata, e una gonna piena di volant, è il Festive Floral Crochet Dress.

#10 Concludiamo con un altro abito trapezoidale, perfetto per nascondere qualche kiletto di troppo, il modello CURVE Exclusive Swing Dress with Embellished Cross è un elegante abito nero con applicazioni preziose sul seno. Semplice ma d’effetto, vi farà brillare tutta la sera!

Ecco la fotogallery dedicata ai 10 abiti che meglio esalteranno la vostra silhouette, qual è il vostro preferito?

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)