MATURITA': DANTE, COSTITUZIONE, VILLAGGIO GLOBALE

Commissioni esami di stato 2013: ecco i primi nomi degli esaminatori esterni

UPDATE 31.05.2013: in una nota postata sul suo sito ufficiale il Miur informa che “gli elenchi delle commissioni esami di Stato del secondo ciclo saranno resi pubblici soltanto dal lunedì 3 giugno 2013. Non è specificato il motivo di questo ulteriore rinvio, ma evidentemente ci sono dei problemi interni non resi noti. Leonardo.it rimane in attesa e vi promette un costante aggiornamento!

UPDATE 30.05.2013: nelle prime ore del mattino di domani 31 maggio, informa una nota inviata dal ministero a Direttori degli uffici scolastici regionali, segreterie scolastiche e provveditorati, saranno pubblicati dal Miur gli elenchi completi delle commissioni degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo. Leonardo.it si mantiene pronto per condividere con voi gli stessi elenchi. Seguiteci!

Manca ormai meno di un mese alla prima prova dell’esame di maturità (prevista per il prossimo 19 giugno) e la tensione non fa che salire tra gli studenti che anche quest’anno avranno a che vedere con una commissione mista.

Anche per questa maturità, infatti, è prevista nella maggior parte degli istituti, una commissione esterna per le materie oggetto di seconda prova: mentre l’italiano è interno in quasi tutti gli indirizzi, torna ad essere di fuori l’esaminatore di lingue straniere negli istituti tecnici e professionali che prevedono tale insegnamento.

Per conoscere i nomi dei Commissari dobbiamo ancora aspettare qualche giorno: il Miur fa sapere, infatti, che l’elenco sarà pubblicato tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno, nel frattempo, però, sono state rese pubbliche le liste di alcuni esterni  usciti per alcuni indirizzi di questa Maturità 2013. In Italia ne esistono oltre 700, ecco la lista.

Commissari esterni corsi ordinari

Commissari esterni corsi sperimentali

photo credit: PTICA10 via photopin cc

Lascia il tuo commento