CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE COMMISSIONI ESTERNE PER GLI ESAMI DI STATO 2014!

L’attesa sta per finire per gli studenti che tra poco più di due settimane dovranno affrontare gli esami di Stato 2014. Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto, infatti, che domani 3 giugno sul sito del Miur saranno inseriti gli elenchi dei professori esterni chiamati a completare le commissioni d’esame.

In una nota pubblicata sul portale, il Ministero fa sapere che venerdì 30 maggio le liste sono state inviate in formato cartaceo dagli Uffici Scolastici Regionali a tutte le scuole che, secondo le disposizioni, sono tenute a renderle disponibili per le consultazioni all’interno delle segreterie scolastiche. Una procedura che storicamente ha comportato diverse lungaggini e difficoltà per il reperimento delle informazioni.

E’ per questo che il Miur si sta subito adoperando per la loro pubblicazione sul sito www.istruzione.it, nella sezione dedicata agli Esami di Stato 2013/2014, nella quale sarà disponibile il motore di ricerca per la consultazione rapida. Non è finita, sempre in questi giorni sono state stampate anche le lettere di nomina e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni di docenti che dovessero declinare l’incarico.

LEGGI ANCHE:

Esami maturità 2014: attenzione al calendario.

Materie maturità 2014: cosa studiare per la seconda prova.

Tracce Maturità 2014: toto tema, da Ungaretti a Pirandello ecco tutti i consigli.

Tracce Maturità 2014: anniversario morte Kennedy, consigli per il tema.

(Foto by InfoPhoto)