I compiti per le vacanze sono il grande incubo di scolari e genitori. Stressati e stanchi dopo un anno scolastico durato tanti mesi, finalmente in vacanze, gli studenti di tutte le età vorrebbero approfittare del periodo di riposo per divertirsi e staccare completamente la spina. Da anni, poi, imperversa il dibattito tra coloro che sono favorevoli a lasciare i ragazzi liberi da oneri scolastici durante le vacanze e coloro che invece ritengono utile studiare ed esercitarsi anche quando la scuola è chiusa.

In questi giorni, però, è apparsa in rete una curiosa lista di cose da fare durante le vacanze, alcuni compiti che nessun bambino (o quasi) potrebbe mai rifiutarsi di fare. Ecco la lista completa, postata da tantissimi utenti internet:

compiti vacanze

La lista dei compiti per le vacanze che ogni bambino sogna

Creata da Elisa Squillaci, illustratrice di libri per bambini, e Maria Giuliana Saletta, insegnante e scrittrice per ragazzi, (curatrici, tra l’altro, insieme ad altre colleghe e amiche della Casa Editrice Mammeonline, di “Echino Giornale Bambino” per bambini dai 7 anni in su e per i loro genitori), questa particolare lista dei compiti da fare per le vacanze prevede come unici impegni da svolgere il gioco e altre attività piacevoli come correre, fare capriole, riuscire a mangiare tutti i gusti del gelato, preparare torte