Con l’arrivo di due bambini una coppia inglese ha deciso di vendere il proprio bilocale a Londra per trasferirsi in una casa più grande, ma forse mai si sarebbe aspettata un’offerta così strepitosa. Sir Dick Strawbridge e sua moglie Angel hanno, infatti, avuto la possibilità di acquistare un vero e proprio castello nella Loira francese, pagandolo addirittura quasi la metà dell’appartamento londinese.

Si tratta di una reggia del diciottesimo secolo di 47 stanze, “Chateau de la Motte Husson”, del valore di 280 mila sterline, pari a poco più di 332 mila euro, con annessa una foresta privata, un pascolo e un fossato. Un vero affare se si pensa che il locale di Londra è stato venduto a 400 mila sterline e che quindi il risparmio di 120 mila sterline non è stato per niente male. Il castello risale a due secoli fa quindi, ovviamente, mancano le comodità moderne come elettricità, riscaldamenti e acqua ma, grazie ai soldi risparmiati, la coppia potrà coprire tutte le spese di ammodernamento della struttura. Dick e Angel sono entusiasti della loro scelta e non vedono l’ora di trasferirsi:

“Ci siamo trasferiti qui per lo stile di vita, il cibo, ma soprattutto perché avevamo bisogno di più spazio“.

Di spazio, adesso, ne avranno a volontà anche se per il momento dovranno rimboccarsi le maniche per completare i lavori che hanno decidono di portare avanti con le loro mani nell’arco di dieci mesi.