Con i suoi 430 chili per un metro e 91 cm di altezza, Arbab Khizer Hayat è considerato l’uomo più forte del mondo ma lui pare non accontentarsi e si è già prefissato un altro obiettivo. Il ragazzo venticinquenne vive a Mardan in Pakistan e, avendo dalla sua una stazza non indifferente,vorrebbe diventare un campione di sollevamento pesi riconosciuto a livello mondiale.

Arbab sembra essere molto determinato tanto da parlare così del suo sogno nel cassetto:

Voglio diventare una star mondiale. Il mio sogno è diventare campione di sollevamento pesi: è solo questione di tempo, il mio prossimo obiettivo è entrare in scena nel World Wresting Entertainment (WWE). Qui in Pakistan non c’è molto spazio per questo sport, spero che le cose cambino presto. Io, intanto, mi sto allenando per raggiungere la forma necessaria con l’aiuto dei medici che mi seguono sotto l’aspetto dell’alimentazione”.

Per mantenere un peso e una forza così consistente, il piccolo gigante ovviamente segue un dieta al limite dell’impossibile, raggiungendo le diecimila calorie al giorno: quotidianamente ingerisce 36 uova a colazione, tre chili di carne, cinque litri di latte e molto altro ancora. Adesso sono tantissimi i fan del ragazzo che invadono casa sua per incontrarlo, ma l’uomo dei record è deciso ad accrescere ancora di più la sua popolarità:

“Sono grato a Dio per avermi dato questo corpo. Non ho problemi fisici e la mia mole non mi crea alcun disagio. Ho iniziato a prendere peso durante l’adolescenza, fino a quando ho realizzato che volevo entrare nel mondo del sollevamento pesi. Dai miei connazionali ricevo un’infinità di amore e di ammirazione, ma non voglio fermarmi qui. Voglio diventare un campione mondiale”.

forte